Sesso, sangue e avidità: I Pilastri della Terra

« Older   Newer »
  Share  
Filzz95
view post Posted on 22/1/2011, 16:18




image


"Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica trasportandoci nell'inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un era ricca di intrighi e tradimenti pericoli, minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un grande romanzo che si sviluppa lungo più di 40 anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime e pedine che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale..."

Questo capolavoro di Ken Follett ha venduto più di 18 milioni di copie in tutto il mondo, e anche qui rinnovo a tutti il mio consiglio di leggerlo, considerate che l'ho letto 2 volte quindi mi è piaciuto davvero molto; è un po' lungo ( circa 1000 pagine) ma è così travolgente che vorreste fosse infinito!

P.s una citazione interessante dello scrittore:
"Ha letto pure i Promessi Sposi, ma il giudizio è un' epigrafe che somiglia a una lapide: «Terribile e noioso: perché lo fate leggere ai vostri ragazzi?»."

Grande Ken xD

hanno fatto ultimamente anche una serie tratta dal film, vi metto qui il trailer:
www.youtube.com/watch?v=9Hyz2WW4RCQ

e qui ci sono alcune scene interessanti del film ( per i più piccoli sconsiglio la visione da 5.30 in poi xD)
www.youtube.com/watch?v=baVCDfPQuis&feature=related

 
Top
Filzz95
view post Posted on 4/2/2011, 20:35




Che, bello ho comprato finalmente il dvd della serie! Non vedo l'ora di guardarlo! *_*
 
Top
Gothicmelody
view post Posted on 4/2/2011, 21:15




non lo conosco questo autore e il libro... sembra interessante

(i Promessi Sposi è un libro interessante ^^ ok è un mattone ma dopo cinque letture ora mi piace lol )
 
Top
2 replies since 22/1/2011, 16:18   622 views
  Share